Nel 2017 è nato un piano triennale statale per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione, il cui scopo è quello di puntare alle nuove tecnologie come leva di trasformazione economica e sociale del nostro paese. Questo piano prevede, tra più di settanta progetti , anche una riorganizzazione dei nomi a dominio delle amministrazioni centrali e delle istituzioni scolastiche.

La necessità è quella di adeguarsi ai criteri internazionali e dedicare i domini gov.it esclusivamente alle amministrazioni centrali, riservando quindi il nome a dominio edu.it alle scuole statali e private.

Scegli Ergonet per il passaggio del tuo sito scolastico al dominio edu.it.

Da settembre 2018 siamo tra i primi registrar accreditati per la registrazione dei domini edu.it e offriamo a tutte le scuole in possesso di un dominio gov.it una procedura di migrazione al dominio edu.it chiara ed efficace.

A partire da settembre 2018, L’AGID riserva per un intero anno gli attuali nomi a dominio registrati con l’estensione gov.it, sul dominio edu.it, per dare il tempo agli istituti scolastici e agli hosting provider di pianificare con cura questo delicato intervento.

Ecco cosa possiamo fare per la tua scuola:

  • registrare il nuovo dominio edu.it
  • gestire il reindirizzamento del sito e delle vecchie e-mail gov.it
  • configurare il CMS o applicazione web con il nuovo dominio
  • aiutarvi a non perdere il posizionamento attuale nei motori di ricerca
  • mantenere il vostro vecchio dominio gov.it fino a che l’AGID lo permetterà
govit-medium-logo

Il dominio .edu.it
è gratuito fino a

settembre 2019

Acquista il tuo dominio .edu.it

abbinando un piano di hosting