Ergonet si avvale di due datacenter, dislocati entrambi in Italia. Il datacenter di Torino è ubicato in Corso Svizzera ed è anche sede del ToPIX, mentre quello di Milano, in Via Caldera ospita, oltre ad importanti provider italiani ed internazionali, anche la sede del MIX. ToPIX e MIX sono due dei più importanti nodi di peering della rete internet italiana ed europea. La scelta delle location è stata dettata da esigenze di affidabilità e prestazioni. Le interconnessioni dirette agli IX più importanti d’Italia consentono di raggiungere i nostri server con latenze bassissime.

L’intera infrastruttura è basata su hardware IBM, Dell e Cisco. Ergonet ha sviluppato un proprio private cloud attraverso cui eroga tutti i propri servizi. Il layer di virtualizzazione associato ad hardware di ultima generazione, consente il raggiungimento di elevati standard qualitativi e garantisce la disponibilità dei servizi anche in caso di guasti. Ciascun componente, dal core network agli hypervisor, dallo storage ai sistemi di backup, sono completamente ridondati senza alcun single point of failure.

Il nostro NOC, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, effettua un’attenta attività di monitoraggio intervenendo proattivamente e garantendo la piena efficienza e disponibilità dei servizi.