Ergonet si avvale di datacenter, dislocati sul territorio italiano.

Abbiamo scelto di affidarci ad aziende specializzate che ci assicurino gli elevati standard di affidabilità e sicurezza che richiediamo. La nostra rete prevede collegamenti diretti verso carrier come Cogent Communications, Fastweb, Infracom, Metroweb, Retelit, Telecom Italia, Wind Tre e Vodafone. La sorveglianza dei locali è garantita 365/7/24 con personale autorizzato e con sistemi di monitoraggio remotizzato.

Abbiamo scelto i nostri data center al di sopra del piano campagna e molto oltre i livelli di piena storici; un sofisticato sistema di percolazione protegge da eventuali perdite di acqua degli impianti di refrigerazione. Tutti i locali sono inoltre protetti dal sistema di rilevazione dei fumi e del fuoco EN54-7 e EN54-5.

La scelta di non avere un datacenter di proprietà ci ha consentito nel tempo di mantenere il focus sui servizi di hosting e sull’ascolto dei nostri clienti, permettendo alla nostra azienda una costante crescita dal 2006, l’anno della sua fondazione. Siamo riusciti a concepire dei servizi a valore aggiunto per i webmaster di cui ad oggi abbiamo la sicurezza di avere l’anteprima mondiale assoluta. Non essere legati ad un singolo data center di proprietà ci consente inoltre di scalare con maggiore dinamicità e con tempi estremamente contenuti, aprendo punti di presenza ovunque sia richiesto e distribuendo geograficamente in diverse sale dati, punti nevralgici per l’erogazione dei nostri servizi e per il disaster recovery.