Sappiamo che la velocità è un fattore essenziale del servizio di hosting e che contribuisce al successo del sito web. Influisce sul posizionamento nei motori di ricerca, sulla user experience, sul tasso di conversione, influisce sul futuro dei progetti dei nostri clienti.

Il 30% del traffico in entrata verso un sito internet è composto da bot e software automatizzati non autorizzati ad accedere al sito web.

La nostra concezione di velocità si basa sull’effettiva navigazione del sito web da parte di utenti veri, più in generale il nostro obiettivo è che ogni sito web riceva traffico legittimo. Niente accessi per software automatici e bot non autorizzati creati da utenti internet e aziende di tutto il mondo per scopi di osservazione, analisi oppure semplice test.

In questo modo garantiamo che le risorse a disposizione dei servizi di hosting saranno completamente dedicate ai reali visitatori dei siti web che ospitiamo.

Grazie a Visione™ solamente i veri utenti e i bot ufficiali e utili come Google, Bing o Facebook accederanno alle applicazioni dei nostri clienti.

Con questa tecnologia ogni sito web accoglierà esclusivamente traffico legittimo, che potrà essere gestito in maniera più efficiente dalle nostre infrastrutture di cache.

Punti di forza di Visione™

  • Sistemi di cache avanzati

    Abbiamo un concetto di velocità unico, basato sull’interazione umana con il tuo sito web. La velocità, concepita per te e per i tuoi utenti.

    Dopo esserci assicurati con Visione™ (link a visione) che il traffico che arriva ad ogni sito web sia legittimo, abbiamo cercato un modo di ridurre il più possibile le richieste ripetitive alle applicazioni web, in maniera da alleggerire il più possibile il carico su di esse e mantenerle snelle e responsive. Per ottenere questo risultato abbiamo configurato diversi tipi di infrastrutture di cache, alcune disponibili per tutti, altre esclusive per i profili di performance Progresso e Successo.

     

  • Contenuti statici e compressione dei dati

    Alcuni contenuti dei siti web come immagini, CSS, file javascript sono detti statici. Significa che non cambiano mai o per meglio dire cambiano molto di rado. Questi contenuti, se serviti dallo stesso web server che gestisce il php, possono essere messi “in attesa” e rallentare di conseguenza la percezione di velocità di un sito web.

    Con la nostra soluzione di reverse proxy corredata da una nostra personalizzazione ad hoc, è possibile servire i contenuti statici di ogni sito web in maniera diretta, senza attese. In aggiunta la compressione di questi dati può diminuire fino al 70% la dimensione di questi file, velocizzando l’invio degli stessi ai browser dei tuoi utenti.

    La gestione dei contenuti statici e la compressione dei dati è disponibile di default su tutti i nostri servizi di hosting.


  • OPcache

    La OPcache è un sistema di cache che migliora le performance del sito web immagazzinando nella memoria RAM del web server il codice php dell’ applicazione, per evitare che debba essere ricompilato nuovamente. Questo sistema permette al sito di migliorare la sua velocità di risposta del 35% ed è particolarmente utile nei momenti dove si verifica un picco di visitatori.

    Opcache è disponibile a partire dal profilo di performance Progresso.

     

     


  • Memcached

    Disponibile a partire dal profilo di performance Successo, Memcached è un sistema distribuito di cache ad oggetti accessibili in RAM che riduce il tempo di caricamento delle pagine del sito web. Memcached è molto versatile e permette di inserire in cache chiamate API, risultati di query del database oppure intere pagine html, direttamente nella memoria RAM, il supporto più veloce al momento esistente.

    Utilizzato anche da siti web molto importanti come WordPress.org e Wikipedia, questo sistema di cache ti permetterà di gestire picchi di traffico di centinaia di utenti, mantenendo un tempo di risposta eccellente.

    Memcached è disponibile a partire dal profilo di performance Successo.