Grazie alla partnership con Let’s Encrypt, offriamo gratuitamente un certificato SSL con ogni piano di hosting. La certificazione può essere richiesta per il dominio e per gli eventuali sottodomini (ad esempio blog.sitoweb.it) se previsti dal piano sottoscritto. Il certificato, oltre ad essere un importante fattore di ranking che contribuisce al posizionamento sui motori di ricerca, consente di superare i controlli imposti da Google con le nuove versioni di Chrome.

I certificati Let’s Encrypt sono gratuiti e rilasciati senza garanzie dalla Certification Authority. Per tale ragione, ne sconsigliamo l’utilizzo in siti ecommerce e che trattano dati sensibili. Al contrario, i certificati gratuiti sono particolarmente adatti per blog, siti vetrina e personali.

Certificato SSL Let’s Encrypt

GRATUITO

Funzionalità chiave

  • Tassi di conversione

    L’utilizzo di un certificato SSL infonde nel visitatore quella fiducia fondamentale per effettuare un acquisto contribuendo ad aumentare il tasso di conversione di un sito ecommerce.

  • Miglioramento SEO

    Google ha indicato l’SSL come uno dei fattori di posizionamento.

  • WebPanel 3

    Attraverso il WebPanel è possibile richiedere certificati Let’s Encrypt in totale autonomia. Un sistema automatizzato provvede alla certificazione del dominio e all’installazione delle chiavi. L’intera procedura si conclude in circa 10 minuti.

  • Assistenza telefonica e via ticket.

    Oltre al supporto H24 via ticket, il nostro servizio clienti è raggiungibile anche telefonicamente negli orari d’ufficio. Non un call center ma un vero helpdesk telefonico.