Possedere un certificato SSL garantito è fondamentale per un sito di e-commerce e per ogni sito che tratta informazioni sensibili per conto dei suoi utenti. Il protocollo SSL cifra tutte le informazioni scambiate tra il web server e il browser rendendo più sicura la comunicazione. Tale tecnica è particolarmente utile per prevenire attacchi di tipo “man in the middle”: un eventuale malintenzionato che volesse intercettare dati sensibili, non potrebbe decifrarli.

 

L’opzione Certificato SSL mette a disposizione dell’utente una home directory indipendente per pubblicare il proprio sito, o parte dello stesso, in modalità protetta. Il medesimo dominio sarà pertanto accessibile sia nel classico protocollo HTTP che nella sua versione protetta HTTPS.

 

Su specifica richiesta è possibile variare il percorso della home directory relativa al protocollo HTTPS in modo da farlo coincidere con quella del classico HTTP. In alcuni casi, tale modalità risulta essere più flessibile e riduce le modifiche da apportare ad un sito preesistente.

 

Il certificato rilasciato dalla Certification Authority è riconosciuto da tutti i browser.


Certificato SSL con IP Dedicato

€ 100 / anno

Funzionalità chiave

  • Tassi di conversione

    L’utilizzo di un certificato SSL infonde nel visitatore quella fiducia fondamentale per effettuare un acquisto contribuendo ad aumentare il tasso di conversione di un sito ecommerce.

  • Miglioramento SEO

    Google ha indicato l’SSL come uno dei fattori di posizionamento.