Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment) è una piattaforma web open source per l’eLearning, (Learning Management System), progettata per permettere agli insegnanti e agli educatori di creare e gestire corsi on-line con ampie possibilità di interazione tra studente e docente. Il software è scritto in PHP e Javascript. Il servizio comprende tutto il necessario per pubblicare il proprio LMS Moodle.

Attraverso l’esclusivo pannello di controllo WebPanel è possibile installare Moodle in pochi istanti e iniziare subito a personalizzarlo installando template e plugins. Il WebPanel semplificherà inoltre le operazioni di backup e aggiornamento.

Il qualificato team di giovani esperti del nostro servizio clienti ti assisterà in tutte le fasi di setup e pubblicazione del tuo nuovo LMS Moodle.

Hosting Smart eLearning

€ 60 / anno

Funzionalità chiave

  • Spazio web illimitato

    Tutti i nostri servizi offrono uno spazio web illimitato; nessun limite alla tua creatività.

  • CDN CloudFlare Gratuita

    Grazie alla partnership con CloudFlare, tutti i nostri servizi si avvalgono di una potente CDN con oltre 34 datacenter nel mondo. Il servizio è offerto gratuitamente a tutti i clienti.

  • Certificato SSL Gratuito

    Un certificato SSL Gratuito Let’s Encrypt per il dominio e per tutti gli eventuali sottodomini.

  • 10 Mailbox IMAP/POP3

    Incluse 10 mailbox IMAP/POP3 con capacità complessiva di 10Gb (espandibili nella capacità e nel numero mediante l’acquisto di opzioni)

  • Versione PHP selezionabile

    L’ultima versione PHP disponibile sui nostri server è la 7.1. Per retrocompatibilità con le applicazioni meno recenti, è possibile selezionare autonomamente dal proprio WebPanel le versioni 7.0, 5.6, 5.5, 5.4, 5.3 e 5.2.

  • MariaDB MySQL 5.6

    L’ultima versione di MariaDB MySQL assicura elevate performance anche per le applicazioni più onerose. Non poniamo limiti nella dimensione, nel numero e nelle query orarie dei database.

  • Assistenza telefonica e via ticket.

    Oltre al supporto H24 via ticket, il nostro servizio clienti è raggiungibile anche telefonicamente negli orari d’ufficio. Non un call center ma un vero helpdesk telefonico.

  • Compatibilità con tutti i principali plugins

    Tutti i plugins Moodle vengono testati sui nostri sistemi per assicurarne la totale compatibilità.

  • WebPanel 3

    Grazie al nostro pannello di controllo sarai in grado di agire autonomamente su tutte le funzionalità del servizio di hosting: dalla gestione delle mailbox, all’installazione automatizzata di un CMS.

  • Altissime prestazioni

    Grazie all’impiego di server modernissimi, storage ibrido SSD e accurate ottimizzazioni di sistema, i nostri servizi offrono prestazioni di altissimo livello.

Disporre di un certificato SSL valido è sempre più importante.

Nei nostri piani di hosting, il certificato SSL DV di Let’s Encrypt è compreso. Basterà richiederlo con un click dal WebPanel. In pochi minuti il certificato sarà rilasciato e installato automaticamente.

WebPanel 3.1

Il pannello di controllo più avanzato al mondo
webpanel31

Il WebPanel è il pannello di controllo sviluppato da Ergonet per la gestione dei propri servizi di hosting e cloud. Uno strumento semplice ed efficace per gestire gli aspetti tecnici, amministrativi e di helpdesk.

  • Gestione DNS, mailbox, database, account FTP, sottodomini, corncobs, CDN
  • File Manager con editor WYSIWYG e unzip remoto di file compressi
  • Completa gestione dei CMS con 1-click installer
  • Scelta della versione PHP e configurazione php.ini
  • e molto altro…
Maggiori informazioni

Siamo citati sul libro Costruire siti e-learning con Moodle di Roberto Chimenti (Hoepli)

Questa guida spiega come utilizzare al meglio Moodle, un pacchetto software gratuito open-source nato per creare facilmente siti dinamici rivolti all’erogazione di qualsiasi tipo di corso a distanza (FAD). I suoi potenziali utenti sono le università, le scuole e tutti i docenti di ogni ordine e grado fino ad arrivare alle aziende per i corsi di aggiornamento del personale. Moodle può essere utilizzato anche dai webmaster e dai singoli privati desiderosi di sfruttare le proprie conoscenze e/o passioni per riuscire a creare siti web da cui ricavare un business proveniente dall’erogazione di corsi interessanti e coinvolgenti.
Il testo conduce il lettore passo-passo dall’installazione di Moodle, alla definizione delle politiche del sito, fino alla creazione dei corsi e alla loro successiva gestione, analizzando in maniera approfondita moltissimi aspetti e implicazioni delle potenzialità e dell’utilizzo concreto del software. Nel libro viene anche esaminata l’integrazione con Joomla! che permette di semplificare il passaggio degli utenti da un ambiente all’altro con un solo login.

Cosa pensano di noi i nostri clienti